Alcune mie ricette selezionate per voi..

Crostata di ricotta


Questa è una ricetta golosissima per preparare un dolce che personalmente adoro la " crostata di ricotta ". Questo è un dolce dedicato ai più golosi!!
La ricetta me l'ha data la mia mamma, lei l'ha sempre preparata quando ero piccola e io l'ho sempre adorata!
Mi piace prepararlo la Domenica o nei giorni di festa, quando la famiglia si unisce, ed è un ottimo modo per chiudere il pranzo, no? Ma se resta qualche pezzetto si mangia tranquillamente per merenda o a colazione!! Tanto resta sempre ottimo.

Più giù nei consigli vi spiego il modo e il tempo di conservazione.

Leggi anche: Tortino al cioccolato.. con cuore morbido!



 Difficoltà :      Cottura : 40'    Preparazione : 60'

 Costo piatto : medio     Dosi : 8 persone





Ingredienti per la pasta frolla : 450 g di farina 00,
2 uova,
230 g di burro,
200 g di zucchero,
1 limone.

Ingredienti per l'impasto : 30 g di farina 00,
100 g di mandorle macinate,
3 uova,
300 g di ricotta,
200 g di zucchero a velo,
1 bustina di vanillina

Stampo per dolci : 28 cm


• Iniziamo col preparare per prima la pasta frolla, ( se volete potrete utilizzare anche quella già pronta ). Lavorate velocemente la farina con le 2 uova e lo zucchero, successivamente unite la buccia di limone grattugiata e il burro freddo a pezzetti piccoli.

** Troverai la ricetta completa nel mio sito, www.creativaincucina.it, ti aspetto con tante ricette!!**







0 commenti:

Posta un commento

Grazie di cuore per concedermi un pò del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto è per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile.

Nuovi video

Ultimi post

Resta aggiornato alle mie ricette, unisciti a questo sito..

 

Blog Archive

Trovate " Creativa in cucina " anche..

Ricercadiricette.it

Visualizzazioni totali