Alcune mie ricette selezionate per voi..

Bucatini cremosi all'ortolana.


Adorare i bucatini? SEMPRE!! Ottimi con qualunque pietanza, che va dalla Amatriciana fino a questo meraviglioso primo " Bucatini cremosi all'ortolana "!

Risultato? L'adorano tutti dai piccoli ai grandi, con il bis di seguito. Ovviamente l'adoro anch'io!!

Questa ricetta è nata da mia nonna, capita che quando rientra tardi e deve preparare il primo, quello che per lei è più semplice, forse anche per abitudine e con ingredienti che tutti abbiamo facilmente in frigo, prepara questo piatto che un giorno casualmente mi fece assaggiare e da allora è anche il mio!

Leggi anche : Linguine gustose ai Cardoncelli




 Difficoltà: ✰    Cottura : 20' circa     Preparazione: 5' circa

 Costo piatto: Basso     Dosi : 3 persone




Ingredienti per 3 persone : 150 g di bucatini,
200 g prosciutto cotto a dadini,
2 zucchine piccole tagliate a julienne,
100 g di robiola,
una manciata di pecorino romano,
olio d'oliva,
sale q.b.




• In una saltipastiera mettete a rosolare con un filo d'olio d'oliva il prosciutto cotto a dadini. Non fate cuocerlo molto, altrimenti ogni pezzo risulterà molto stopposo.


** Troverai la ricetta completa nel mio sito, www.creativaincucina.it, ti aspetto con tante ricette!!**




0 commenti:

Posta un commento

Grazie di cuore per concedermi un pò del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto è per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile.

Nuovi video

Ultimi post

Resta aggiornato alle mie ricette, unisciti a questo sito..

 

Blog Archive

Trovate " Creativa in cucina " anche..

Ricercadiricette.it

Visualizzazioni totali